Buone notizie per gli automobilisti
Ripresi i lavori della Stezzano-Zanica

Si tratta del tratto ancora mancante della Tangenziale Sud. I problemi finanziari della ditta appaltatrice, la genovese Carena, sembrano essersi attenuati, e così il cantiere è ripartito, dopo lo stop del dicembre scorso: dovrebbe completarsi per fine 2015.

Buone notizie per la viabilità bergamasca: da una decina di giorni sono difatti ripresi i lavori per la Stezzano-Zanica, il tratto mancante della Tangenziale Sud. I problemi finanziari della ditta appaltatrice, la genovese Carena, sembrano essersi attenuati, e così il cantiere è ripartito, dopo lo stop del dicembre scorso.

Si tratta di 4,2 chilometri di strada fondamentali per la viabilità bergamasca, in quanto vanno a chiudere l’anello della Tangenziale sud che si innesta a Seriate sull’Asse interurbano da un lato e sulla Dalmine-Villa d’Almè dall’altro: quest’ultima interessata a sua volta da lavori di potenziamento.

In autunno cominceranno i lavori di adeguamento del tratto da Treviolo a Paladina ed entro 6 mesi dovrebbe essere pronto il progetto definitivo della Paladina-Villa d’Almè. Se non ci saranno nuovi intoppi, il cantiere della Stezzano-Zanica dovrebbe completarsi per fine 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA