Camminata del Pd lunedì 2
Si va al monumento dei partigiani

I circoli del Pd dell’hinterland Nord-Ovest invitano tutti a festeggiare lunedì 2 giugno al monumento ai partigiani nel Parco dei colli di Bergamo, diventato in questi anni simbolo della memoria e della passione per il nostro territorio.

Il 2 giugno sarà la festa della Repubblica e la data da cui è nata la nostra Costituzione. La Repubblica, scelta in questa data del 1946, è figlia della Resistenza, quella dei partigiani e quella di tutta la popolazione che si è opposta ad altri anni di guerra e dittatura.

Per questo motivo, i circoli del Pd dell’hinterland Nord-Ovest invitano tutti a festeggiare lunedì 2 giugno al monumento ai partigiani nel Parco dei colli di Bergamo, diventato in questi anni simbolo della memoria e della passione per il nostro territorio.

Il ritrovo è alle ore 17 in tre punti d’incontro: Ponteranica (piazzale mercato, via Valbona), Petosino (centro civico, via Martiri della Libertà) e Valbrembo (Madonna della Castagna). La comitiva raggiungerà a piedi il monumento (in allegato la cartina), dove saranno ricordati gli eventi che rappresenta e sarà condivisa la cena al sacco, accompagnata dalla musica dell’amica cantastorie Sandra Boninelli.

Sarà anche un modo per festeggiare, ci riferiamo naturalmente ai sostenitori del Pd, il recente successo elettorale alle Europee e in molti comuni della Bergamasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA