Capannone in fiamme a Castelli Calepio

Sono notevoli anche se non sono stati quantificati con precisione i danni causati dall’incendio che è divampato ieri sera verso le 20.30 all’interno di un capannone in via don Ravizza a Tagliuno, frazione di Castelli Calepio, dove hanno sede la Ro-ra s.r.l., azienda che produce guarnizioni industriali in gomma, e la Imeco s.r.l., che produce macchine per la pulizia dei locali.

Le fiamme dovrebbero essersi sviluppate dai forni collocati nel magazzino della Ro-ra e hanno bruciato circa 9300 chilogrammi di gomma grezza.

Nel magazzino – la cui superficie si avvicinava a 200 metri quadrati - c’erano anche numerosi prodotti semilavorati la cui quantità bruciata sarà quantificata nei prossimi giorni. Le fiamme della notte scorsa si sono estese anche nel reparto produzione e nel magazzino della Imeco s.r.l., per una superficie bruciata pari a circa 500 metri quadrati e un danno che supera i 500 mila euro.

Nel frattempo le due famiglie residenti in via don Ravizza che ieri notte sono state costrette ad abbandonare la propria abitazione a causa della notevole quantità di fumo, questa mattina hanno fatto ritorno nelle loro case.

(24/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA