Cappella Cantone, Metropolitana Spa
parte civile al processo di Formigoni

E’ stata accolta l’istanza della società partecipata del Comune di Milano, Metropolitana milanese spa, per costituirsi parte civile, nel corso della prima udienza preliminare a carico dell’ex governatore Lombardo e senatore del Ncd Roberto Formigoni .

E’ stata accolta l’istanza della società partecipata del Comune di Milano, Metropolitana milanese spa, per costituirsi parte civile, nel corso della prima udienza preliminare a carico dell’ex governatore Lombardo e senatore del Ncd Roberto Formigoni e di altre 12 persone, tra cui l’ex vicepresidente del Consiglio regionale Franco Nicoli Cristiani e l’ex assessore all’Ambiente Marcello Raimondi, accusati di corruzione per il caso della realizzazione di una discarica di amianto a Cappella Cantone (Cremona).

Il gup di Milano Vincenzo Tutinelli ha invece respinto la richiesta presentata dai legali della ditta Lameri, con sede a San Bassano, nel Cremonese.

La prossima udienza si terrà il 26 maggio, quando probabilmente il giudice dovrà affrontare l’eccezione di competenza territoriale delle difese che chiederanno il trasferimento del procedimento al Tribunale di Bergamo, dove sarebbero avvenuti i versamenti delle presunte tangenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA