Ciak, si gira una telenovela
E Sarnico diventa un set Brasil

Si chiama «Leandra» ed è una nuova telenovela che avrà come set proprio la Bergamasca e nello specifico Sarnico. La protagonista? Leandra Pavorè, imprenditrice fai-da-te che racconterà la sua vita puntata per puntata.

«Vole scrivere un’autobiografia che potesse servire alle donne, in particolare, perché la mia vita possa essere un esempio del fatto che si può cadere, si può rimanere senza niente, lontano dalla propria terra, ma poi con l’impegno e la determinazione, si rinasce ogni volta».

Poi Leandra Pavorè, emigrata 30 anni fa dal Brasile a Bergamo, ha incontrato il giornalista Paolo Ferrari, che ha alle spalle una produzione con una celebre soap carioca interpretata da Veronica Castro, e insieme hanno deciso che questa storia poteva diventare una telenovela. Tutta da raccontare, e per cominciare da girare sulle rive del Lago d’Iseo.

Lei, Leandra Pavorè, imprenditrice fai-da-te racconterà la sua vita puntata per puntata partendo dallo sbarco in Italia, a Bergamo, quando aveva 16 anni. Nelle prime puntate vestirà i panni di sua madre, poi toccherà a due giovani attrici, infine la soap arriverà a oggi - dopo tot episodi - e Leandra vestirà i suoi panni attuali.

Si parte in questi giorni: per girare le prime cinque puntate di «Leandra» la troupe e gli attori hanno scelto Sarnico. «Questi luoghi splendidi si prestano a fare la set per la storia. Avevo chiesto al regista Guido Venturetti di poter girare almeno le prime puntate sul lago. E siamo qui».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 9 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA