Città Alta sempre più blindata In tre accessi tornano le sbarre

Città Alta sempre più blindata nei fine settimana, con la chiusura il venerdì e il sabato sera dalle 21 alle1, la domenica e le festività dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19. In un vertice che si è tenuto a Palazzo Frizzoni sono state annunciate alcune novità. In primo luogo verranno ripristinate le sbarre per impedire il transito in via Astino, in via Tre Armi e in via Pascolo dei Tedeschi. Sarà presidiato dagli agenti della Polizia locale l’accesso da via Maironi da Ponte, mentre una pattuglia mobile controllerà Città Alta fino alle 24, tenendo d’occhio l’accesso di Castagneta, almeno finchè non entreranno in funzione i pilomat, vale a dire fino al mese di giugno. Come è noto, i pilomat sono stati collocati in tre punti di accesso: via Maironi da Ponte, Castagneta e Astino. Non è prevista una immediata distribuzione delle tessere ai residenti per attivare il funzionamento dei pilomat che consentiranno l’uscita da Città Alta, ma non l’ingresso.

A fianco degli agenti della Polizia locale, opererà anche una pattuglia della Polizia, in servizio dalle 24 alle 7 nelle serate del venerdì e del sabato.

Confermato il divieto di accesso a Città Alta anche ai motocicli con cilindrata superiore ai 50cc, ed è stato prorogato di un settimana, cioè fino al 2 ottobre, il periodo di chiusura.

I provvedimenti saranno in funzione già dal prossimo fine settimana.

(19/05/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA