Dicono addio al posto fisso e partono
«In viaggio con 10 dollari al giorno»

Paolo e Angela sono bergamaschi di origine ma abitano a Lecco: si sono sposati qualche mese fa e sono partiti. Dopo la Scozia e il Perù biglietto di sola andata per la Malesia.

Lasciano tutto per viaggiare ed inseguire i loro sogni. Sposati da sette mesi, Paolo Trapani, 34 anni, e la moglie Angela Parimbelli, 31, hanno scelto di salutare tutti ed acquistare i biglietti di sola andata per la Malesia.È la storia raccontata da La Provincia di Lecco. Originari di Bergamo, da tempo residenti a Lecco, negli anni passarti avevano vissuto per un periodo in Scozia e lì già l’idea di una vita diversa iniziava farsi largo.

«Ci siamo sposati - racconta Paolo Trapani, e siamo stati un mese in Perù, abbiamo capito che volendo si può vivere con lo zaino in spalla. Abbiamo così deciso di utilizzare i risparmi e i soldi della liquidazione per un viaggio a tempo indeterminato. Prima tappa la Malesia poi decideremo dove andare, non abbiamo fatto programmi». Due lavori stabili «che ci siamo sudati, una casa costruita con fatica, uno stipendio fisso. Ma proprio mentre potremmo rilassarci nella stabilità abbiamo deciso di fare un salto nel vuoto».

«È una scelta difficile, che ha implicato tante altre decisioni «e che non abbiamo preso a cuor leggero - prosegue Paolo Trapani -. Non nascondo che le nostre famiglie sono rimaste senza parole e che non condividono pienamente la scelta. Però è venuto il momento di partire per costruire una vita diversa. Abbiamo messo via il giusto per partire, e cercheremo di lavorare per autofinanziarci. Ci siamo dati un budget giornaliero - concludono i due sposi - di 10 dollari a testa, con i quali dovremo dormire, mangiare e spostarci coi mezzi pubblici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA