Domenica a Ponteranica
giornata del riuso e del riciclo

Domenica 12 settembre è in programma a Ponteranica la «Giornata del riuso e riciclo creativo» con esposizioni, dimostrazioni pratiche e laboratori. A dare vita a questa iniziativa alternativa è l'associazione Gattoquadrato che dalle 15 al Bopo di via Concordia 6a  esporrà oggetti di arredamento realizzati  da materiali di scarto: ovvero con i sacchetti di plastica sono state realizzate delle tovagliette per i pasti, sottobicchieri, tasche da appendere come porta oggetti o portacarte, mentre con l'alluminio delle lattine o delle latte alimentari sono stati preparati posaceneri e  portacandele.

In programma anche dimostrazioni pratiche per la  realizzazione di panchine per esterno riutilizzando bancali e legnami di scarto. Gattoquadrato, che da sempre si occupa di organizzare laboratori manuali e creativi, ha in mente un vero e proprio workshop dimostrativo, spigando tutti i passaggi per trasformare i bancali di legno in panchine da giardino.

Un pomeriggio originale per chi ha voglia di creare qualcosa di nuovo e diverso utilizzato materiali che appartengono alla nostra quotidianità. Gattoquadrato, infatti, ha da sempre come obiettivo la promozione di esperienze laboratoriali nei campi più disparati. Sullo sfondo il comun denominatore dell'arte di arrangiare e adattare i materiali, con una forte attenzione per i temi del riutilizzo e del riciclo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA