Fermato per un controllo dell’auto
La patente? Smarrita nel 1999

È incappato in un normale controllo della polizia stradale, un milanese del 1971, residente a Sotto il Monte. Alla guida del furgone di proprietà della ditta di pulizie per la quale lavora, ha esibito una patente di circolazione che presentava una scadenza nel 2005. Ed era stata smarrita nel ’99.

È incappato in un normale controllo della polizia stradale, un milanese del 1971, residente a Sotto il Monte. Alla guida del furgone di proprietà della ditta di pulizie per la quale lavora, intorno alle 16 di martedì 7 gennaio, alla richiesta di documenti, ha esibito una patente di circolazione che presentava una scadenza nel 2005.

Gli agenti ha così richiesto alla centrale operativa del comando della Polizia locale di Bergamo un controllo presso la Motorizzazione civile, con il risultato che il numero di patente indicato non era in archivio, nè risultava alcuna patente a nome del soggetto fermato.

Un ulteriore controllo sul numero seriale del documento evidenziava una denuncia di smarrimento presentata nel 1999, presso la Questura di Alessandria. L’uomo è stato quindi

denunciato per guida senza patente, nonché per falso materiale commesso da privato in certificati o autorizzazioni e ricettazione. Il documento è stato sequestrato per la perizia ed il veicolo affidato al proprietario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA