Funghi su un autobus Sab
La replica: pulizie tutti i giorni

«Non avrei mai pensato che si potesse andare a funghi anche su di un mezzo pubblico». A segnalarci l’incredibile storia un nostro lettore che ha scoperto un mazzetto di funghi su un bus della Sab. La società di trasporti risponde: «Le pulizie vengono svolte ogni giorno».

«Non avrei mai pensato che si potesse andare a funghi anche su di un mezzo pubblico». A segnalarci l’incredibile storia un nostro lettore W.S. che, ironia a parte, ha scoperto per davvero un mazzetto di funghi su un bus della Sab.

«Come di consueto – racconta il lettore – mi accingevo a prendere il pullman delle ore 13 che, come ogni giorno, mi riporta a Chiuduno dal polo scolastico di Trescore Balneario, ma ad aspettarmi vi era una sorpresa non da poco. In una intercapedine tra la struttura in ferro dei sedili e quella dell’automezzo erano cresciuti spontaneamente dei funghi».

La replica, da parte della società, è arrivata puntuale con le parole del direttore Franco Ferrada: «Abbiamo fatto tutte le verifiche possibili. Sicuramente si tratta di un episodio anomalo, ma posso garantire che non abbiamo trascurato nulla. Ci teniamo ad offrire il miglior servizio possibile».

Per quanto riguarda l’igiene sui mezzi che sono targati Sab, le pulizie vengono svolte ogni giorno, quelle a fondo hanno un ciclo di 15 giorni, mentre la sanificazione avviene ogni sei mesi. «L’episodio – chiarisce Ferrada – non è dovuto quindi a una carenza di pulizia del mezzo. Può essere che qualche studente abbia portato della terra sull’autobus e, complice il microclima, siano spuntati questi funghi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA