Fuori dall’auto e via l’orologio
40enne rapinato a Ciserano

Si trovava fermo sulla propria auto quando due tipi gli hanno aperto la portiera di guida e lo hanno letteralmente strappato dall’abitacolo, gettandolo a terra e fuggendo poi con la sua Fiat Bravo. Non dimenticherà di certo quegli attimi di paura il quarantenne di Vaprio d’Adda, assalito martedì sera a Ciserano verso le 20,30.

Si trovava fermo sulla propria auto quando due tipi gli hanno aperto la portiera di guida e lo hanno letteralmente strappato dall’abitacolo, gettandolo a terra e fuggendo poi con la sua Fiat Bravo.

Non dimenticherà di certo quegli attimi di paura il quarantenne di Vaprio d’Adda, assalito lunedì sera a Ciserano verso le 20,30, mentre fermo sul suo veicolo in via Monaco attendeva di incontrarsi con una persona.

Di buono è che l’uomo a distanza di 12 ore si è visto riconsegnare l’auto dagli agenti della polstrada di Treviglio abbandonata nel parcheggio del vicino supermercato Famila, di cattivo che l’orologio di valore strappatogli dal polso non è stato rinvenuto.

L’episodio si è verificato martedì sera, in una zona altamente frequentata da extracomunitari e dai residenti ritenuta non proprio sicura. Qui l’operaio di Vaprio è arrivato verso le 20,15. Aveva appuntamento con un conoscente e infatti lo ha atteso sull’auto senza sapere che a pochi metri di distanza erano in agguato i due individui, forse originari del Nord Africa. D’un tratto il guidatore si è visto spalancare la portiera dal suo lato e in un attimo è stato preso velocemente per le braccia dai due e trascinato fuori, derubato dell’orologio e quindi sbattuto ai margini della via. Altrettanto rapidamente i due rapinatori sono saliti sulla Bravo e poi spariti alla vista dell’operaio. Immediato è stato lanciato l’allarme al 112 da parte dello stesso rapinato. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Treviglio che ha raccolto la testimonianza dell’uomo e anche effettuato una perlustrazione della zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA