Gira la ruota e compra una vocale
Al Terminal serve una «i»

«Non ci resta che piangere» direbbe qualcuno. E ben consapevoli che i problemi sono altri, con il naso all’insù oggi abbiamo visto anche questo piccolo neo al terminal di Sab e Teb. E abbiamo voluto un po’ giocare, con i ricordi... e le vocali.

Quante persone ci passano davanti e chissà da quanto tempo manca quella letterina che renderebbe l’ingresso al terminal di Sab e di Teb un tantino meno fatiscente. Cosa da poco conto se si pensa ai ben più grandi problemi della zona.Però, come spesso si dice, basterebbe anche partire dalle piccole cose. Come una vocale, un semplice lavoro di manutenzione per mettere in sesto una scritta azzoppata.

Una vocale, proprio come in quel gioco degli anni Ottanta che tanto ci piaceva, «La Ruota della Fortuna», e il ricordo finisce lì, alla sigla «Viva la Ruota», alle falcate di Paola Barale e alle battute di Mike Buongiorno, ma anche a un Renzi giovanissimo che vinse 48 milioni in quel programma «toppando» poi una frase sull’Antartide.

Per sorridere un po’, tra ricordi di anni passati e qualche video amarcord.

Pare comunque che la «i» mancante sia stata rimossa nei giorni scorsi perché pericolante. E sembra sempre che nei prossimi giorni verrà rimessa al suo posto e ben fissata per evitare che caschi in testa a qualcuno. Nell’attesa, girate la ruota...

© RIPRODUZIONE RISERVATA