Giro di deleghe a Palazzo Frizzoni Ebe Sorti Ravasio vicesindaco

Giro di deleghe a Palazzo Frizzoni. Il Sindaco Roberto Bruni ha nominato ufficialmente Ebe Sorti Ravasio vicesindaco in sostituzione del dimissionario Giovanni Sanga e le ha affidato le deleghe al Commercio e attività economiche ed alla Partecipazione e decentramento.

Il Sindaco ha anche ridistribuito alcune deleghe tra gli assessori della Giunta, affidandone alcune che nel primo semestre aveva mantenuto sotto la sua responsabilità personale. Ha mantenuto per sé la delega agli Affari Generali e le variazioni in Giunta sono le seguenti: Ebe Sorti Ravasio, vicesindaco, Commercio e attività economiche, Partecipazione e decentramento; Antonio Misiani, Bilancio, Patrimonio, Società partecipate, Sicurezza, vivibilità e protezione civile, Trasparenza e comunicazione; Valter Grossi, Urbanistica, Sviluppo economico e territoriale, Grande Bergamo; Luciana Gattinoni, Personale, Organizzazione, Controllo di Gestione, Sistemi Informativi, Servizi Demografici, Servizi cimiteriali. Le altre deleghe rimangono inalterate.

Ebe Sorti Ravasio, 60 anni, sposata, un figli,ha una lunga militanza nella politica e nella società bergamasca. È stata presidente della 6° Circoscrizione dal 1990 al 1995, assessore alle politiche sociali dal 1995 al 1999, presidente della Conferenza dei sindaci ASL della Provincia di Bergamo dal 1995 al 1999, vicepresidente del Consiglio Comunale di Bergamo dal 1999 al 2004. Attualmente è Segretaria cittadina del partito della Margherita.

(01/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA