Giù dal balcone, un volo di 7 metri
Ma per il bimbo neppure una frattura

Una brutta botta e uno spavento ancora più brutto, ma per il bimbo di 9 anni le conseguenze di un gioco pericoloso potevano essere molto gravi.

Ha fatto un volo di sette metri dal secondo piano ma giovedì potrà già lasciare l’ospedale, dopo un periodo in osservazione precauzionale; i medici, dopo una serie di esami clinici, hanno constatato che non c’erano fratture di alcun genere, solo qualche escoriazione e qualche livido.

Nel pomeriggio di martedì, poco dopo le 14, il bambino stava giocando con due fratelli sul balcone di casa che si affaccia su un piccolo cortile interno; una corte di dimensioni ridotte, caratteristica del cuore storico di Boltiere.

Ed è stato proprio durante uno di questi giochi che si è rischiata la tragedia. I tre figli maggiori della famiglia di origini senegalesi stavano giocando sul terrazzino, mentre la giovane madre, di 34 anni, era impegnata in bagno a lavare il figlio più piccolo.

Una bravata, la voglia di sfidare l’equilibrio e la gravità, e il bambino ha superato la balaustra finendo sul cemento del cortile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA