Il gatto rapito: Igor è tornato a casa
Tante sparizioni a Bonate Sopra

Si sono sentiti con il fiato sul collo e lo hanno liberato. È tornato a casa l’ultimo gatto rapito alcuni giorni orsono a Bonate Sopra. Il micio Igor era scomparso da casa da alcuni giorni e subito i proprietari si sono allertati rivolgendosi all’Aidaa.

Si sono sentiti con il fiato sul collo e lo hanno liberato. È tornato a casa l’ultimo gatto rapito alcuni giorni orsono a Bonate Sopra.

Il micio Igor era scomparso da casa da alcuni giorni e subito i proprietari - visti i precedenti casi di gatti scomparsi nel corso del 2012 sempre nello stesso paese della Bergamasca - si erano subito rivolti all’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (Aidaa) che ha seguito in questi giorni il caso, come quello di altri gatti rubati in questi giorni dal paese e non ancora tornati a casa.

Giovedì 14 novembre, dopo che i proprietari del gatto si sono recati dai carabinieri a fare denuncia e dopo che sono stati messi i volantini con la foto del gatto in giro per il paese, i rapitori devono essersi per qualche motivo sentiti con il fiato sul collo e hanno deciso di rilasciare il gatto che è tornato a casa attorno alle 19.

«Ho ricevuto la telefonata della signora Rossella proprietaria del gatto che mi ha annunciato in lacrime che il suo gattone Igor era rientrato - ha commentato Lorenzo Croce, presidente di Aidaa - spaventato ed affamato, come se fosse stato appena liberato da un nascondiglio segreto dove lo avevano segregato i suoi rapitori».

«Ora la caccia ai responsabili della sparizione dei gatti di Bonate Sopra si intensifica e dalle segnalazioni che stiamo ricevendo credo di poter dire che siamo vicini all’individuazione dei responsabili di queste sparizioni». Vale la pena di ricordare che a Bonate Sopra sono scomparsi oltre 120 gatti in tre anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA