Il mondo del volontariato
a «Bergamo in diretta»

Sono 105mila i volontari che operano sul territorio bergamasco, 3500 le associazioni. La nostra provincia in prima fila nel portare aiuto a chi ha bisogno, sia all’interno del territorio provinciale sia in situazioni di difficoltà a livello internazionale.

Un patrimonio prezioso, quello rappresentato dai volontari che, sempre più spesso si spendono là dove le realtà pubbliche non sono più presenti. Se ne parlerà questa sera, martedì 9 dicembre, a partire dalle 20.50, nell’approfondimento giornalistico «Bergamo in diretta» su Bergamo tv. Ospite Maria Luisa Cortinovis di Ranica, da mezzo secolo in Ecuador insieme alla sua famiglia, premiata da Focsiv Volontaria dell’anno 2014.

In studio anche Giorgio Gotti presidente del Centro Servizi Volontariato, Marco Zucchelli della Caritas Diocesana Bergamasca, Vittorio Bosio presidente del Csi ed Elena Catalfamo giornalista de L’Eco di Bergamo e consigliere del Celim. Nel corso della puntata condotta, da Paola Abrate, saranno trasmesse diverse testimonianze del volontariato bergamasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA