Il pullman per andare in discoteca
Pochi metri con l’Audi e lo schianto

Paolo Vitali, il 22enne di Zogno, stava rientrando da una serata in discoteca con gli amici. Proprio per evitare i guai con la guida la compagnia di giovani con cui era solito trascorrere le serate, Paolo aveva deciso di prendere il pullman.

Paolo Vitali, il 22enne di Zogno, stava rientrando da una serata in discoteca con gli amici. Proprio per evitare i guai con la guida la compagnia di giovani con cui era solito trascorrere le serate, Paolo aveva deciso di prendere il pullman, che aveva lasciato i ragazzi all’altezza della stazione dei pullman dove ognuno aveva poi ripreso il proprio mezzo per tornare a casa.

Erano circa le 5,30 quando il pullman era ripartito e il ventiduenne era salito sull’Audi TT. Dalla stazione doveva raggiungere l’abitazione in via Al Boer e stava quindi viaggiando in direzione di Bergamo, quando, all’altezza del’Asl di Zogno, l’Audi ha dapprima invaso la corsia opposta, quindi ha travolto le reti da cantiere e di protezione e infine fatto un volo di circa tre/quattro metri nel cantiere che si apre a confine tra la Manifattura e l’Asl, ribaltandosi. Il giovane con tutta probabilità è morto sul colpo.

La comunità di Zogno si è svegliata ieri mattina con la tragica notizia che ha gettato nello sconforto le tante persone che lo conoscevano, sia per la giovane età, sia per le modalità con cui è avvenuto l’incidente in cui è rimasto vittima. Paolo faceva il panettiere da 5 anni in un negozio di Villa d’Almè e aveva messo da parte dei soldi per comprare l’Audi TT, che adorava. Paolo lascia nel dolore i genitori e il fratello Francesco. La salma è stata ricomposta nella camera mortuaria del cimitero di Zogno dove si trova in attesa della decisione del magistrato.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 30 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA