Il tragico incidente di Pontida:
«Risposta incompleta e superficiale»

«Una risposta incompleta e superficiale, che mi lascia insoddisfatto perchè non approfondisce in alcun modo gli aspetti legati al tragico incidente avvenuto lo scorso 7 novembre al passaggio a livello di Pontida». Così il consigliere regionale Roberto Bruni.

«Una risposta incompleta e superficiale, che mi lascia insoddisfatto perchè non approfondisce in alcun modo gli aspetti legati al tragico incidente avvenuto lo scorso 7 novembre al passaggio a livello tra Pontida e Cisano, costato la vita a Umberto Pavesi e al figlio Flavio».

Roberto Bruni, consigliere regionale del Patto Civico, non è soddisfatto dalla risposta che l’assessore regionale Del Tenno (in allegato) ha fornito alla sua interrogazione, depositata all’indomani dell’incidente ferroviario e nella quale sollecitava l’assessore stesso e il presidente Maroni a chiarire quali azioni avesse messo in campo la Regione per effettuare tutte le verifiche del caso.

«La risposta che abbiamo ricevuto è assolutamente parziale e ho dunque intenzione di avvalermi della facoltà di chiedere un approfondimento in Commissione. Davanti a simili fatti - conclude il consigliere del Patto Civico - è importante comprendere le dinamiche e soprattutto pianificare interventi strutturali affinchè incidenti del genere non abbiano più a ripetersi lungo le ferrovie lombarde».

© RIPRODUZIONE RISERVATA