In arrivo giorni di tempo instabile
E a Pasqua meteo così così

Un ulteriore peggioramento potrebbe interessare la nostra Penisola nel fine settimana con temporali in transito e clima ancora più fresco

L’anticiclone, garanzia di tempo stabile e clima tardo primaverile, nel corso dei prossimi giorni inizierà ad indebolirsi, lasciando spazio a correnti più fresche che porteranno locale instabilità e una flessione delle temperature. Un ulteriore peggioramento potrebbe interessare la nostra Penisola nel fine settimana con temporali in transito e clima ancora più fresco.Lo rileva 3bmeteo.com.

Meteo martedì- Un fronte si avvicinerà alla Penisola da Nord portando un graduale aumento della nuvolosità al Nord e sul medio alto versante adriatico nonché velature o strati sui restanti settori. Nuovi scrosci o temporali sono attesi dal pomeriggio al Nordest e sulle interne del Centro Sud in sconfinamento serale qua e là anche sulla Val Padana centrale e alto versante adriatico. Il tutto accompagnato da un calo delle temperature specie sui versanti orientali.

Meteo mercoledì- Nubi al Nord e sul medio-alto versanti adriatico ma con tendenza ad ampi rasserenamenti entro sera. Soleggiato altrove pur con locali acquazzoni diurni su dorsale e interne sicule.

Tendenza Festività pasquali- Tempo nel complesso ancora discreto tra giovedì e venerdì con qualche annuvolamento di passaggio e isolati fenomeni diurni su dorsale centro meridionale e Alpi orientali. Da sabato una perturbazione dovrebbe raggiungerà il Nord Italia marciando poi domenica verso il Centro Sud. Meglio a Pasquetta salvo locale instabilità su Alpi e Triveneto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA