Alzano, incendio all’ex Italcementi
Appartamento inagibile, nessun ferito

Un incendio si è scatenato mercoledì 15 luglio ad Alzano Sopra, in uno grande stabile ristrutturato - l’ex Italcementi - di via Acerbis 10, verso le 14,30. È subito scattato l’allarme con l’intervento dei vigili del fuoco.

Sono stati allertati anche i carabinieri, i tecnici dell’Asl di Albino, la polizia locale, un’automedica e due ambulanze. L’intervento del 118 non è stato però necessario perché nell’appartamento nel quale si sono scatenate le fiamme non c’era nessuno.

Sono stati gli agenti della polizia locale ad accorgersi del fumo che usciva dall’appartamento e a lanciare l’allarme. Hanno sfondato la porta e si sono accorti che in quel momento l’appartamento era vuoto. Sono intervenuto i vigili del fuoco che hanno spento l’incendio dichiarando però inagibile l’abitazione. Le fiamme hanno intaccato anche il tetto dello stabile.

Secondo una prima stima, dovrebbero esserci circa 30-40 mila euro di danni. Ancora da definire la causa dell’incendio che dovrebbe essere stata comunque accidentale. Si parla di un possibile corto circuito o di un guasto del condizionatore d’aria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA