iPhone6, due code a Oriocenter
Bergamo, whiteStore aperto alle 24

Ci siamo. Per gli amanti della tecnologia e della mela morsicata, venerdì 26 settembre sarà un giorno importante. Sarà infatti disponibile anche in Italia il nuovo iPhone 6, presentato da Tim Cook, Ceo di Apple, lo scorso 9 settembre a Cupertino.

Ci siamo. Per gli amanti della tecnologia e della mela morsicata, venerdì 26 settembre sarà un giorno importante. Sarà infatti disponibile anche in Italia il nuovo iPhone 6, presentato da Tim Cook, Ceo di Apple, lo scorso 9 settembre a Cupertino.

L’Apple Store di Oriocenter si è già attrezzato. In realtà dal punto vendita non trapela nulla di ufficiale, nello stile di estrema riservatezza che caratterizza Apple. Tuttavia secondo alcuni rumors sembra che lo store ufficiale abbia già ricevuto, dallo scorso 19 settembre, un centinaio di prenotazioni on line, con ritiro appunto a Oriocenter.

Per questo – novità assoluta di quest’anno – venerdì mattina al centro commerciale di Orio saranno predisposte non una, bensì due code: da una parte chi ha prenotato e dall’altra chi non ha invece prenotato il nuovo iPhone 6. Per l’occasione la galleria di Oriocenter sarà aperta alle 5 (con ingresso dal parcheggio arancio) e l’Apple Store aprirà alle 8 anziché le normali 9. Ci sarà anche chi, come nelle passate analoghe occasioni, trascorrerà l’intera nottata nel parcheggio del centro commerciale, per essere tra i primi in fila.

Lo Store Apple Premium Reseller whiteStore aprirà invece il suo punto vendita di Bergamo (in via XX Settembre, 100) alle 24 di giovedì 25 settembre per presentare in anteprima a tutti i suoi clienti e agli appassionati il nuovo iPhone 6 e iPhone 6 Plus. La vendita sarà gestita secondo l’ordine cronologico di arrivo dei clienti (massimo un iPhone per persona fino ad esaurimento scorte - inizialmente iPhone 6 e iPhone 6 Plus saranno disponibili solo nelle configurazioni da 16GB).

Le vendite continueranno poi a partire da venerdi 26 seguendo l’ordine cronologico delle prenotazioni effettuate nei giorni scorsi dai clienti (chi non ha ancora prenotato il nuovo iPhone può farlo qui)

Il nuovo iPhone avrà schermi più grandi (il 6 da 4,7 pollici, il 6 Plus da 5,5) con display Retina e sarà accessibile con la propria impronta digitale. Ma non costerà poco: il 6 (senza abbonamento) tra i 729 e i 949 euro (a seconda dei giga di capacità, da 16 a 128), il 6 Plus (sempre senza abbonamento) tra gli 839 e i 1.059 euro. E a gennaio arriverà l’Apple Watch, primo orologio della mela di Cupertino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA