La «Mariapoli» torna a Clusone

Clusone torna a ospitare, per quattro giorni, l’edizione bergamasca 2007 della «Mariapoli», una cittadella spirituale itinerante, nata all’interno del Movimento dei Focolari. Da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio, famiglie e giovani si ritroveranno nello spirito d’amore evangelico e nella fraternità. Per la provincia di Bergamo non si tratta di una novità. Le Mariapoli, nate nel 1949 in Trentino, si sono moltiplicate, nel corso degli anni, raggiungendo diversi luoghi in Italia e all’estero. Negli anni ’70 si svolgevano in Città Alta, poi nella zona della Presolana e ora, per il secondo anno consecutivo, sarà Clusone a veder sorgere al suo interno questa piccola grande città spirituale.

L’invito a conoscere, sperimentare e vivere questa realtà è rivolto a tutti, anche a chi non conosce questa esperienza. Sarà possibile soggiornare in paese per tutti i quattro giorni, con sistemazione negli alberghi. Approfondimenti, dialoghi, testimonianze e laboratori scandiranno le ore diurne e serali, affrontando il tema, annunciato nel titolo dell’edizione di quest’anno, «L’amore risana». La celebrazione della Messa chiuderà i lavori diurni di ogni giornata. Alla sera sono poi previsti incontri di gruppo o iniziative culturali. Il programma si concluderà con il pranzo di martedì 1 maggio.

Anche per questa edizione accanto a un programma per gli adulti è stata stilata una serie di iniziative specifiche per i bambini e i ragazzi.

(25/04/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA