Ladri svaligiano villetta a Paratico
Intercettati, fuga con sparatoria

Sabato sera di paura nel cuore di Paratico: i ladri hanno preso di mira la villetta di un odontoiatra, che era fuori con la sua famiglia. Casa svaligiata, c’è stato anche un inseguimento con tanto di sparatoria.

Il «palo», pronto in auto a caricare il resto della banda per poi fuggire con il bottino, è stato però intercettato da una pattuglia dei carabinieri. E lui, resosi conto che stava per finire nella rete dei militari, ha cercato di scappare, tentando pure di investire gli uomini dell’Arma che, viste le intenzioni dell’uomo, hanno sparato due di pistola verso all’auto, lanciandosi all’inseguimento fino in autostrada, sulla corsia verso Milano dell’A4.

Nel frattempo il resto della banda, nel giro di pochi minuti ha svaligiato l’abitazione del medico, prendendo di mira la cassaforte. Il tutto è cominciato verso le 22,30 di sabato - ma i dettagli del caso sono stati resi noti soltanto lunedì -, a Paratico in via Risorgimento, a pochi metri di distanza dal parco pubblico.

Nell’inseguimento i militari hanno esploso anche due colpi di pistola, uno in direzione della carrozzeria del veicolo, l’altro verso una ruota. La folle corsa è proseguita quindi in direzione Capriolo sulla provinciale 469, fino all’imbocco dell’autostrada A4 in direzione Milano. Alla fine il fuggitivo, percorsa un tratto autostradale, ha fatto perdere le tracce, abbandonando poi l’auto al confine tra le province di Bergamo e Milano, nelle vicinanze delle uscite di Trezzo e Cavenago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA