Lo scalo è sempre più internazionale
In Brasile e Senegal partendo da Orio

Partendo dall’aeroporto di Bergamo sarà possibile, con un solo cambio, raggiungere due destinazioni in Brasile, Recife e Fortaleza, e approdare a Dakar, capitale del Senegal.

Dal 19 dicembre infatti l’aeroporto internazionale Amilcar Cabral, dell’Isola di Sal nell’arcipelago di Cabo Verde, diventa lo hub da cui raggiungere le nuove destinazioni. Un’opportunità offerta tutti i weekend dalla compagnia aerea TACV Cabo Verde Airlines, che vanta una presenza storica sullo scalo bergamasco essendo stato il primo vettore a operare un volo di linea su rotta intercontinentale negli anni ’90.

Con un tempo di transito di sole due ore all’Isola di Sal ed effettuando una sola procedura di check-in e imbarco bagagli alla partenza dall’Aeroporto di Milano Bergamo, i passeggeri possono arrivare comodamente in una delle due destinazioni finali in Brasile usufruendo di tariffe altamente vantaggiose. Per chi si dirige a Dakar, l’atteso allo scalo di Cabo Verde si riduce a 1 ora e 45 minuti.

La rotta tra l’aeroporto di Bergamo e l’Isola di Sal viene operata con un aeromobile B737-800 in configurazione da 165 posti in classe economica, e prevede il decollo alle 15:45 di domenica con arrivo alle 19:45 ora locale. La coincidenza dall’Isola di Sal prevede la partenza alle 21:45 (ora locale) con arrivo a destinazione a Recife alla 23:55 (ora locale) e a Fortaleza alle 2:00 del mattino (ora locale) del lunedì.

Per il collegamento con Recife e Fortaleza, TACV impiega un velivolo 757-200 con capacità di 210 posti. Il volo dall’isola di Sal alla volta di Dakar parte alle 21:30 (ora locale) con arrivo a destinazione 15 minuti dopo la mezzanotte (ora locale del Senegal). Per questo volo TACV impiega un ATR72 da 68 posti. I voli di ritorno prevedono l’arrivo a Bergamo il sabato alle ore 17:15 locali.

Le tariffe a/r applicate da TACV, tasse incluse, partono da 504,00 euro per Fortaleza e Recife e 247,00 euro per Dakar.

«Siamo molto soddisfatti della opportunità offerta da TACV di collegare l’Aeroporto di Milano Bergamo a Brasile e Senegal fruendo di un comodo scalo intermedio e tariffe molto competitive – dichiara Giacomo Cattaneo, aviation manager di SACBO –. Ne sono interessati principalmente le comunità senegalesi e quelle di due importanti aree del nordest atlantico del Paese sudamericano, ma anche coloro che hanno interesse a utilizzare un collegamento lunga una diversa direttrice di viaggio. Brasile e Senegal potranno essere raggiunte per la prima volta partendo da Bergamo con un agevole transito e la garanzia di imbarcare i bagagli nello scalo di partenza e ritirali in quello di arrivo. Una opportunità interessante per tutte le tipologie di clientela, compresi i viaggiatori d’affari grazie alla presenza della classe business a bordo dei voli in partenza da Cabo Verde. Oltre alla possibilità di acquistare il solo volo di linea per l’Isola di Sal».

© RIPRODUZIONE RISERVATA