Lutto a L’Eco di Bergamo
È morto Franco Colombo

Per anni abbiamo letto le sue recensioni e analisi cinematografiche. Ci ha dato una visione sempre attenta e profonda della cultura nazionale e internazionale, oltre che locale.

È morto nella giornata del 1° maggio Franco Colombo, collaboratore storico del nostro giornale, firma nota di Bergamo, e da sempre esperto di spettacoli e in particolare di teatro e cinema. Ammalato da tempo, viveva a Bergamo, papà del caposervizio della Cultura e Spettacoli della nostra redazione Diego Colombo.

Franco Colombo aveva compiuto da poco 86 anni e tutti ricordano le sue recensioni sul mondo del teatro e del cinema, ma anche legate agli spettacoli di opera e operetta. Una colonna della nostra redazione, per oltre sessant’anni al giornale, oltre al suo impiego come segretario scolastico all’Istituto Vittorio Emanuele di Bergamo. I funerali lunedì 4 maggio alle 16 nella parrocchia di Santa Caterina.

La redazione de L’Eco di Bergamo, e tutti i collaboratori, sono vicini al collega Diego Colombo ed esprimono le più sentite condoglianze alla sua famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA