Meningite, muore a cinque mesi

La bambina si è sentita male sabato in casa: inutile il ricovero in ospedale

Una bambina di cinque mesi è morta nella mattinata di ieri a causa di una meningite fulminante. La piccola si chiamava Elisa Sina, aveva un fratellino gemello e abitava con i genitori Antonella e Adriano a Cividino di Castelli Calepio. La bimba, a quanto si è appreso ieri, ha iniziato ad accusare i primi sintomi nella serata di sabato scorso: le condizioni di salute della piccola erano sempre state buone e nulla avrebbe mai potuto far presagire una morte tanto improvvisa.

Quando ha iniziato a dare i primi segni di malessere, la bambina si trovava a casa insieme ai genitori che, constatando che la temperatura del corpicino era superiore alla norma, hanno accompagnato la piccola al pronto soccorso degli Spedali Civili di Brescia per un controllo. Il personale medico ha sottoposto la bimba a tutti gli accertamenti diagnostici del caso e ha scoperto che era affetta da meningite batterica da pneumococco: la bimba è stata quindi ricoverata e dopo alcune ore è entrata in coma, nel reparto di Terapia intensiva.

Inizialmente - quando era stata accompagnata all’ospedale - le sue condizioni sembravano non essere disperate, ma purtroppo di ora in ora la bambina ha iniziato ad aggravarsi, in particolare tra domenica e lunedì: verso mezzogiorno di ieri è spirata all’ospedale.

(13/06/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA