Meteo: residua perturbazione
Domenica sarà una giornata calda

Venerdì modesta perturbazione, sabato la situazione migliorerà a domenica dovrebbe esserci un bel sole: temperature in aumento e clima di nuovo un po’ caldo, tanto che potremo sfiorare punte di 28-30°C. Lo dice 3bmeteo. Settimana prossimo tempo ancora capriccioso.

«Colpa di una modesta perturbazione in arrivo dalla Francia che venerdì sarà responsabile di piogge e temporali sparsi», spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che specifica: «Non trattandosi di un fronte particolarmente organizzato, i fenomeni saranno distribuiti in modo assai irregolare, tanto che alcune aree potranno rimanere all’asciutto o quasi, mentre localmente si potranno avere accumuli pluviometrici considerevoli». Non sono infatti da escludere temporali intensi, in particolare al Nordest. Le temperature saranno in calo anche di oltre 4-5°C al Centronord.

Weekend all’insegna del bel tempo. «Sabato avremo residua variabilità al Sud, con ancora qualche acquazzone o temporale possibile e calo delle temperature. Già meglio al Centronord, salvo locali disturbi lungo le Alpi», prosegue l’esperto.

Domenica, invece, il sole prevarrà su gran parte della Penisola, salvo sporadici acquazzoni su Alpi ed Appennini, con temperature in aumento e clima di nuovo un po’ caldo, tanto che potremo sfiorare punte di 28-30°C.

«Nella prossima settimana il tempo tornerà capriccioso - concludono da 3bmeteo.com - per l’arrivo di più umidi venti atlantici che potranno dar luogo a qualche pioggia o temporale sparso, specie al Nord, sull’Appennino e sul medio versante adriatico. Le temperature si manterranno in linea con le medie del periodo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA