Milano, più semplice l’Area C
Si può pagare con un sms

A partire da lunedì 9 gennaio l’ingresso in Area C di Milano, la zona a traffico limitato del centro città, si potrà pagare anche via sms.

Oltre che con un sms dal cellulare, come spiega il Comune in una nota, il ticket di ingresso di Area C si potrà acquistare, dall’11 gennaio, anche nei punti della rete Lottomatica Italia servizi, a Milano e nel resto d’Italia.

Entrambe le iniziative, come spiega l’amministrazione, sono frutto degli accordi tra Atm e il Comune di Milano, che mirano a smaterializzare i ticket cartacei, modernizzare e rendere sempre più fruibili servizi e procedure per i cittadini. Il ticket via sms si acquisterà direttamente con il credito telefonico.

I clienti di Tim, Vodafone Italia e Wind Tre potranno accedere all’Area C pagando direttamente con il credito telefonico. L’acquisto sarà semplice e immediato: «Il giorno stesso dell’ingresso in Area C, o al massimo entro la mezzanotte del giorno successivo, - spiega il comune - sarà sufficiente inviare un sms al numero 48444 scrivendo la targa del veicolo. In pochi secondi l’utente riceverà un sms con il Pin che dà diritto all’ingresso per l’intera giornata. Il Pin sarà già valido e non sarà più necessario contattare il call center per l’attivazione».

«L’acquisto dell’accesso all’Area C attraverso l’ampia rete di Lottomatica - spiega l’amministrazione - sarà possibile non soltanto a Milano ma in tutta Italia, grazie alla capillare diffusione del servizio sull’intero territorio nazionale. Sarà sufficiente recarsi in una delle molte rivendite dotate del terminale di Lottomatica Italia Servizi e fornire al gestore il numero di targa del proprio mezzo per ricevere il Pin d’accesso già attivato in tempo reale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA