Molestie, altri due casi a Cene
Il sindaco: non accettate passaggi

Rovetta-Cene, la paura corre fuori da scuola. E prende forma in una lettera su carta intestata del sindaco, dopo due nuove segnalazioni: poche righe per dire ai genitori di stare attenti. «Dite ai vostri figli di non accettare inviti né passaggi da sconosciuti».

Rovetta-Cene, la paura corre fuori da scuola. E prende forma in una lettera su carta intestata, poche righe per dire ai genitori: state attenti, dite ai vostri figli di non accettare inviti né passaggi da sconosciuti.

Dopo gli episodi di Rovetta e Clusone, dove il 7 e l’ 8 novembre scorsi due ragazzine di 13 anni sono state strattonate da un individuo che voleva convincerle a seguirlo, due nuove segnalazioni a Cene.

Le ha raccolte un insegnante della scuola media di via Vittorio Veneto, venerdì scorso. Il quale ha riferito i fatti al sindaco Cesare Maffeis che, già sul piede di guerra contro l’imperversare dei furti, ha messo nero su bianco la sua preoccupazione.

Così il paese è venuto a conoscenza dell’allarme lunedì pomeriggio, attraverso la lettera che il primo cittadino ha fatto distribuire ai genitori e agli insegnanti di tutti gli alunni, dai piccoli di tre anni della scuola dell’infanzia a quelli delle medie.

«... Si invitano tutti i genitori – scrive il sindaco – a informare i propri figli di non accettare inviti o passaggi da sconosciuti». Gli episodi si riferirebbero a metà della settimana scorsa, li ha descritti con dovizia di particolari una bambina delle medie a un suo insegnante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA