Mornico, rapina alla Popolare di BresciaIn due razziano 7.000 euro dalla cassa

Banditi in azione alla Banca Popolare di Brescia a Mornico, in piazza Sant’Andrea. In due sono entrati negli uffici della banca e hanno razziato circa 7.000 euro. L’azione è stata rapidissima: uno dei due banditi è entrato in banca a viso scoperto, dalla bussola d’ingresso. Una volta negli uffici ha minacciato i dipendenti con un cacciavite per far entrare il complice. Insieme, poi, i due banditi hanno «ripulito» la cassa e sono fuggiti a bordo di un’utilitaria.
Al momento della rapina, verso le 11.40 di questa mattina, in banca si trovavano soltanto quattro dipendenti. Il primo bandito entrato in banca ha scavalcato il bancone per minacciare gli impiegati e poi, con il complice, si è fatto indicare la cassa per svuotarla. Il primo bandito era a volto scoperto, mentre il secondo è entrato in banca con un berretto calato sul volto. Al termine della rapina è stato dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri di Calcinate, ma ormai i banditi erano fuggiti.

Per la Popolare di Brescia a Mornico si tratta della settima rapina dal 1998. L’ultima volta che i banditi hanno preso di mira gli uffici di Mornico è stata nel settembre 2004.

(19/12/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA