Movida, i gestori si adeguano alle regole
Ora aspettano l’ok del Comune per aprire

Da lunedì scatterà il «coprifuoco» per i locali di Borgo Santa Caterina, ma i gestori preannunciano: «Abbiamo predisposto tutti gli interventi richiesti, attendiamo via libera da Palazzo Frizzoni».

Entra in vigore il nuovo regolamento che limita gli orari delle attività che creano problemi di vivibilità o di ordine pubblico e sicurezza, imponendo a questi ultimi la chiusura a mezzanotte e mezza.

I locali interessati dall’ordinanza sono stati individuati in base a un’istruttoria e possono ottenere un’ora in più di apertura (fino all’1.30) predisponendo una serie di interventi: il provvedimento riguarda dunque tutti gli esercizi, comprese le attività artigianali, a eccezione dei ristoranti Tijuana, La Gradisca, Enoteca Zanini, Chiringuito e per il bar Divina.

Nel frattempo, quella di venerdì sera per i gestori dei locali di Borgo Santa Caterina è stata una serata del tutto positiva. Tanta gente, nonostante lo svolgimento in contemporanea di molte altre feste, tra cui la Festa della Dea.

La fine dei giochi è stata un po’ complicata: nonostante la chiusura dei locali la gente è rimasta e i mezzi incaricati di pulire la strada hanno fatto molta fatica a passare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA