Nascondeva coca in una scarpa
Arrestato spacciatore in stazione

Non si è conclusa nel migliore dei modi la giornata per uno spacciatore tunisino di 34 anni che sabato pomeriggio ha tentato di prendere un treno per Brescia.

Il malvivente girava in stazione cercando di «sfuggire» alla vista dei poliziotti, ma una pattuglia della Polfer, in servizio di vigilanza sui binari, lo ha intercettato e, riconosciuto come noto criminale negli ambienti del traffico di sostanze stupefacenti nell’ambiente bergamasco, ha cercato di fermarlo per un controllo. L’uomo ha cominciato a correre lungo la massicciata tentando di allontanarsi dallo scalo ferroviario, ma l’inseguimento è durato poco perché la fuga si è conclusa con il delinquente in manette.

Una volta portato negli uffici del Posto Polfer e perquisito, gli agenti gli hanno trovato, sopra gli slip, un costume verde all’interno del quale il cittadino tunisino nascondeva circa 400 euro, ultimo guadagno della sua attività di commercio illegale. Dalla sua scarpa destra ha tirato fuori un sacchetto di cellophane trasparente con circa 5 grammi di cocaina e dalla tasca dei pantaloni uno smartphone di ultima generazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA