Officina 33 raccoglie fondi
e vestiti per gli universitari

L’Associazione universitaria Officina 33 ha dato il via a una raccolta fondi per l'Abruzzo finalizzata alla ricostruzione della Casa dello Studente e dell’Università dell’Aquila. L’iniziativa è stata pensata al fine di offrire un aiuto concreto ai compagni universitari colpiti dal sisma e si svolgerà nelle sedi dell’ateneo bergamasco: in Sant'Agostino mercoledì 22 dalle 11 alle 15 e giovedì 23 nelle sedi di via dei Caniana e Salvecchio sempre nelle stesse fasce orarie.

Durante la raccolta sarà proiettato un video, volantinata una poesia scritta da uno studente della facoltà di Scienze della Formazione ed esposti alcuni disegni. Chiunque potrà contribuire all’iniziativa: oltre al contenitore per raccogliere i fondi ce ne sarà anche uno dove inserire il proprio messaggio di solidarietà verso i colleghi dell’Aquila. Il contributo raccolto verrà versato dall’Associazione sull’apposito conto che per l’occasione è stato aperto: si chiama Università emergenza terremoto.
Oltre a una raccolta fondi l'associaizone universitaria provvederà anche alla raccolta di vestiario che sarà consegnato alla Protezione Civile la quale lo recapiterà direttamente sul posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA