Orio: l’aeroporto continua a crescere Ampliate le sale imbarchi al primo piano

Aumentano gli spazi a disposizione per gli imbarchi all’aeroporto di Orio al Serio. Nel quadro degli interventi di potenziamento di strutture e servizi per i passeggeri, predisposti e finanziati da Sacbo, sono stati infatti ultimati i lavori di ampliamento dell’area riservata alle sale imbarchi al primo piano dell’aerostazione. La nuova area consente di aumentare del 50% gli spazi finora a disposizione dei passeggeri in attesa di imbarco.


La nuova ala della sala imbarchi è riservata ai passeggeri Schengen (ovvero diretti verso destinazioni della Comunità Europea i cui Paesi hanno aderito al relativo trattato che permette la libera circolazione delle persone) e comprende un nuovo bar con annesso esercizio commerciale e i servizi igienici.

Gli interventi di potenziamento della struttura, inoltre, non si fermeranno: entro la primavera 2006 è infatti prevista la realizzazione di un pontile fisso per l’imbarco contemporaneo di due aeromobili senza l’utilizzo di bus. Consentirà di incrementare di 3 unità i gates contemporaneamente utilizzabili per l’imbarco dei passeggeri.

(05/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA