Parte la campagna contro la desertificazione commerciale: «Fate acquisti sotto casa»

Fate acquisti sotto casa: è il motto della campagna, nata con con il contributo dell’assessorato al Commercio della Regione Lombardia, promossa dall’Unione Regionale lombarda del commercio, del turismo e dei servizi.

Anche l’Ascom di Bergamo ha aderito all’iniziativa, il cui scopo «è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica a fare acquisti negli esercizi di vicinato per contrastare il fenomeno della desertificazione commerciale».

È stata promossa una campagna di affissioni in tutta la Regione per sensibilizzare cittadini e consumatori sulla funzione anche sociale dei negozi di vicinato. In città e nei comuni sopra i 1500 abitanti compariranno manifesti colorati che rappresentano i negozi di vicinato.

Lo slogan dell’iniziativa - «Faccio Acquisti sotto casa. Il mio paese è più vivo» - è accompagnato dai loghi della Regione, dell’Unione Regionale del Commercio e dell’Ascom

(15/09/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA