Presidio di protesta per i disservizi del trasporto pubblico in provincia dopo la riorganizzazione

La Rete Studentesca Atlantide e la Sinistra Giovanile di Bergamo organizzano, per sabato 19 febbraio, un presidio di protesta contro la situazione di gravi disservizi e disagi nel settore dei trasporti pubblici in provincia, disagi sorti in seguito alle recenti riorganizzazioni del servizio.

Il presidio di protesta, che si svolgerà a partire dalla ore 9,30 di fronte alla sede dell’Amministrazione provinciale, in via Tasso 8 a Bergamo, vedrà la partecipazione e l’intervento, tra gli altri, dei rappresentanti della Rete studentesca Atlantide, dei portavoce degli studenti della Valle Seriana (tra i più penalizzati dai nuovi orari), dei rappresentanti degli studenti universitari, dei docenti, dei rappresentanti dei lavoratori dei trasporti della FILT-CGIL e del consigliere provinciale Serafino Carissimi dei Democratici di Sinistra.

Al termine del presidio, una delegazione degli studenti verrà ricevuta dall’ assessore provinciale ai Trasporti Felice Sonzogni, a cui verrà ribadita la posizione degli studenti e consegnato un documento riassuntivo.

«L’obiettivo di questo presidio di protesta - spiegano gli organizzatori - è quello di porre all’attenzione di tutti la grave situazione di disagio in cui versa il trasporto pubblico bergamasco, specialmente in alcune zone come la Valle Seriana».

Il taglio e la soppressione di numerose corse comporta, per molti studenti, l’obbligo di partire da casa con larghissimo anticipo, oppure addirittura l’impossibilità di giungere a scuola in tempo utile per l’inizio delle lezioni.

Per informazioni sul presidio e sulle altre iniziative della Rete Studentesca Atlantide è possibile scrivere a: [email protected]

(15/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA