San Gallo, travolto da travi di ferro
rischia l'amputazione di una gamba

E' ricoverato in gravi condizione agli Ospedali Riuniti di Bergamo l’uomo che, nella giornata dedicata ai lavoratori, il primo maggio, ha avuto un incidente proprio sul luogo di lavoro. Il piccolo imprenditore, M.G., 47 anni di San Gallo, frazione di San Giovanni Bianco, era intento a traslocare alcune travi di ferro da un posto a un altro nel cortile fuori dall’azienda del quale è titolare. Stava svolgendo il lavoro grazie all’aiuto di un piccolo mezzo da lavoro, una sorta di muletto, con il quale ha sollevato il carico e lo ha trasferito su un muretto.

Una volta compiuto questo primo intervento è sceso dal mezzo e ha raggiunto le travi appena scaricate per sganciarle e liberarle quindi dalla cinghia che le bloccava. Purtroppo, però, non ha forse valutato che l’enorme peso del materiale poteva rappresentare in qualche modo un problema e infatti, appena liberate le travi, queste gli sono crollate addosso, travolgendolo. Il cognato dell’uomo si trovava sul posto per dare una mano nell’attività e appena compreso cosa era accaduto ha aiutato il parente a togliersi di dosso il materiale, lo ha caricato nella propria vettura e lo ha portato immediatamente in ospedale,a San Giovanni Bianco.

I medici del nosocomio brembano, però, valutata la gravità della situazione in cui versava l’uomo lo ha trasferito d’urgenza a Bergamo, agli Ospedali riuniti, dove si trova tuttora ricoverato con un forte trauma da schiacciamento per il quale si teme di dover procedere alla amputazione della gamba destra. Per ora i medici si sono riservati la prognosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA