Santa Caterina cerca giovani volontari
Cureranno l’ordine ai Venerdì del Borgo

Dopo l’ok a procedere, ricevuto dal Comitato residenti e dagli attori della rete sociale lunedì scorso, l’Associazione Borgo Santa Caterina è ora concentrata sull’organizzazione dei «Venerdì del Borgo» che partiranno il prossimo giugno 2014. Volontari cercasi.

Dopo l’ok a procedere, ricevuto dal Comitato residenti e dagli attori della rete sociale lunedì scorso, l’Associazione Borgo Santa Caterina è ora concentrata sull’organizzazione dei «Venerdì del Borgo» che partiranno il prossimo giugno 2014.

Il canovaccio e le date sono ancora da definire, ma il pensiero resta sempre quello iniziale: un’iniziativa più possibile rivolta ai bambini ed alle famiglie, con il forte coinvolgimento del territorio e una grossa novità: un gruppo di giovani volontari che sia disposta a dare un fattivo contributo durante le date previste, in considerazione anche della numerosa presenza giovanile che si riverserà lungo la via durante la manifestazione dei Venerdì del Borgo.

Di giovani in queste settimane si è parlato molto e spesso anche in modo contrastante, sottolinea l’associazione. Ci sono diverse visioni, ma ancora in campo i giovani non si sono visti, nonostante la manifestazione della Street Parade (manifestazione che, nonostante la scarsa presenza, ci risulta si sia comunque svolta in maniera regolare).

L’idea dell’Associazione Borgo Santa Caterina è molto semplice: «Noi pensiamo che i giovani non abbiano solo energie distruttive e mancanza di rispetto per il prossimo. Per questo lanciamo una sfida: siamo alla ricerca di un po’ di giovani che ci diano una mano a tenere pulito ed in ordine la via durante l’iniziativa dei Venerdì del Borgo. Sarà una gruppo coordinato dai nostri consiglieri che speriamo dia una ventata di aria fresca e perché no, qualche idea brillante in più per prendersi cura anche dei numerosi giovani che frequenteranno il borgo durante le date previste».

La sfida è lanciata, per chi volesse aderire è pregato di inviare una comunicazione con i propri contatti all’indirizzo email: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA