Schermi nei dehors per i Mondiali

Ok alla deroga da Palazzo Frizzoni

Deroga per i Mondiali di calcio. In vista del fischio di inizio gli imprenditori di Bergamo hanno chiesto al Comune di poter installare nei dehors dei locali una televisione per trasmettere le partite in diretta dal Brasile. Il sindaco Franco Tentorio ha dato il suo ok.

Deroga per i Mondiali di calcio. In vista del fischio di inizio - il 12 giugno - gli imprenditori di Bergamo hanno chiesto al Comune di poter installare nei dehors dei locali una televisione per trasmettere le partite in diretta dal Brasile. Il sindaco Franco Tentorio firmerà una deroga speciale e solo per il periodo legato alla World Cup, autorizzando schermi che potranno essere posizionati negli spazi dehors già autorizzati.

La richiesta è stata avanzata nei giorni scorsi da Gigi Parma, responsabile commercio di Assoimprese Bergamo, per poter lavorare ad armi pari con gli spazi estivi di Città Alta, che (grazie a una deroga del Comune) possono già dotarsi di schermi.

Soddisfatto Gigi Parma: «A nome di molti commercianti ringrazio il Comune per aver accolto le esigenze degli esercenti e in particolare il plauso va alla disponibilità dell’assessore Bandera e dell’assessore Foppa Pedretti per aver risolto la questione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA