Schianto in A4, muore camionista egiziano

Schianto in A4, muore camionista egizianoEnnesimo tragico schianto intorno alle 13 di quest’oggi sull’A4 in direzione di Bergamo, tra i caselli di Grumello e Seriate.Il tir che quest’oggi intorno alle 13 è andato a schiantarsi contro il guard rail dell’autostrada

Vittima dell’incidente, Alaa Shaban, 34enne di origine egiziana, ma residente a Carpenedolo, paese in provincia di Brescia. L’uomo, che lavorava per una ditta di autotrasporti mantovana, era alla guida di un autoarticolato che trasportava due lastre di cemento per la costruzioni di prefabbricati quando, all’altezza della ditta Marmi Mecca, ancora per cause da accertare, ha perso il controllo del mezzo.

Il camion è andato a schiantarsi contro il guard rail dell’autostrada e la recinzione della ditta Mecca, senza coinvolgere alcuna vettura in transito. A terra le due lastre di cemento, una caduta sulla prima carreggiata, la seconda nel piazzale della Marmi Mecca dove ha danneggiato una vettura parcheggiata. Intervenuto l’elisoccorso del 118, per l’egiziano non c’è stato nulla da fare: l’uomo è morto sul colpo a seguito dei gravi traumi subiti nello schianto.

In azione anche i Vigili del Fuoco e le pattuglie della Stradale di Seriate al fine di regolare il traffico bloccato: garantita la circolazione solo sulla terza corsia, l’incidente ha causato lunghe code di circa 10 chilometri in direzione di Bergamo. Anche la viabilità sulle strade provinciali ha risentito dell’incidente con forti rallentamenti che sono proseguiti fino nel tardo pomeriggio.

(19/11/2002)
Su L’Eco di Bergamo del 20/11/2002

© RIPRODUZIONE RISERVATA