«Sea e Sacbo insieme?»
Maroni: la Regione favorevole

«La Regione interessata ad entrare nella Newco tra Sea e Sacbo? Ho già detto che siamo pronti a entrare». Lo ha detto il governatore Roberto Maroni.

«Sono interessato a partecipare alla costruzione di un’unica società che gestisca il sistema aeroportuale della Lombardia. Sono interessato, e se i soci di Sea e Sacbo mi dicono di entrare io come Regione entro». Lo ha spiegato il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, incontrando i giornalisti alla rappresentazione dell’opera «Elisir d’Amore» di Gaetano Donizetti, in svolgimento al Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa.

«Non voglio entrare per comandare - ha precisato Maroni -, ma per favorire lo sviluppo del sistema aeroportuale lombardo, che ha potenzialità enormi, che oggi non vengono tutte sfruttate».

«La quota ideale? Noi abbiamo le risorse e abbiamo soldi per investimenti per 700 milioni nel 2015, soldi che devo impegnare entro fine anno, ma ormai manca poco - ha concluso Maroni -. Per cui, se i soci sono interessati, io sono disponibile, altrimenti investiremo questi soldi altrove».

© RIPRODUZIONE RISERVATA