Serata medievale e Café Chantant a Villa Baiana di Monticelli Brusati

Serate medievali, musiche danubiane, valzer ammalianti, atmosfere del Café Chantant e note d’operetta. E’ quanto propone Villa Baiana di Monticelli Brusati nella splendida tenuta La Montina dei fratelli Bozza, che è fra l’altro sede del primo Museo di Arte Contemporanea Remo Bianco in Franciacorta.Il primo appuntamento è fissato per giovedì 27 ottobre con una serata medievale. Nella suggestiva atmosfera del convivio a corte gli ospiti degusteranno le leccornie in compagnia di nobili, dame e cavalieri, allietati da giullari, cantastorie, fattuchiere e difesi da guardie in armi.

Giovedì 17 novembre serata dedicata alla Vienna di fine Ottocento e primo Novecento. Il tema è il sontuoso periodo degli Asburgo, con gli sfarzosi ricevimenti a palazzo, il fascino della Principessa Sissi, gli abiti ricercati, le musiche danubiane, il valzer.

Giovedì 2 febbraio appuntamento con la Belle Epoque. L’entusiasmo di un’epoca votata ad un inarrestabile progresso attraverso le atmosfere del Café Chantant, le musiche d’operetta e dell’epoca, le carrozze con i cavalli e soprattuto il travolgente can can.

Giovedì 2 marzo serata di Carnevale effervescente e briosa: colpi di scena, irruzione di personaggi famosi di epoche diverse che si mescolano con gli ospiti dando vita a situazioni divertenti e intriganti.

Per informazioni e prenotazioni: Villa Baiana via Baiana 15 a onticelli Brusati (Bs) tel. 030.6854085, fax 030.6854127 www.villabaiana.itwww.lamontina.it [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA