Simone Moro sbarca in televisione
Condurrà con la Balivo un reality

Una nuova avventura per Simone Moro: questa volta in montagna ci va con i vip, per un programma televisivo che andrà in onda sulla Rai a novembre. Qualche polemica, ma l’alpinista bergamasco sa cosa rispondere.

L’alpinista bergamasco sarà al fianco della conduttrice nel programma in onda a partire dal prossimo 9 novembre. «Mi aspettavo le critiche e me ne aspetto ancora di più dopo la messa in onda, perché conosco il mio mondo. Ma sono sicuro che chi saprà guardare il tutto senza essere prevenuto alla fine potrà darmi ragione» commenta il suo nuovo ruolo televisivo in un’intervista a «Sorrisi».

Nel Reality di Rai Due lL’alpinista affiancherà Caterina Balivo nella conduzione del programma: si occuperà della parte tecnica. Le riprese, come si sa, sono già pronte e da pochi giorni si conoscono anche i nomi di tutti i concorrenti: nel cast dovrebbero esserci la cantante Arisa, il comico Enzo Salvi, il giornalista di Libero Filippo Facci, l’attrice e conduttrice Jane Alexander e l’ex calciatore Gianluca Zambrotta. A loro si aggiungono Dayane Mello, modella brasiliana, attrice, già concorrente della decima edizione di Ballando con le stelle su Rai Uno, oltre a Stefano Maniscalco, campione del mondo e vice-campione europeo per la World Karate Federation.

Nei mesi scorsi, alla notizia del reality, si è scatenata una montagna di polemiche. In prima linea il Cai, poi Mountain Wilderness. Nel centro del mirino anche le Guide alpine che hanno accompagnato i vip in montagna.

In difesa del reality Simone Moro ha spiegato:«Abbiamo preso sette celebrities totalmente a diguno di montagna, e abbiamo insegnato loro che cosa vuol dire fiducia a doppio senso, tra guida e accompagnatore nelle salite in cordata. Li ho visti vivere momenti di paura autentica, il fiatone, la fatica, non una ricostruzione televisiva. La produzione ha fatto quello che avrei fatto io con un mio cliente o compagno, non siamo andati lassù a giocare a pallone, a nascondino o altro. Mi aspettavo le critiche e me ne aspetto ancora di più dopo la messa in onda, perché conosco il mio mondo. Ma sono sicuro che chi saprà guardare il tutto senza essere prevenuto alla fine potrà darmi ragione. E anche il Cai noterà che probabilmente aumenteranno le iscrizioni ai corsi di roccia e la passione generale per la montagna».

© RIPRODUZIONE RISERVATA