Stadio, il bilancio: 3 poliziotti contusi
Il questore: «Evitato il contatto fra tifosi»

Tre poliziotti contusi e alcune auto danneggiate. Tre ultras fermati. Alla fine è andata tutto sommato bene, perché la polizia è riuscita a evitare ogni contatto fra le due tifoserie. «Questo significa che il servizio ha funzionato ed è stato predisposto nel modo giusto» – commenta il questore

Tre poliziotti contusi e alcune auto danneggiate. Tre ultras fermati. Alla fine è andata tutto sommato bene, perché la polizia è riuscita a evitare che le due tifoserie entrassero in contatto.

«Questo significa che il servizio ha funzionato ed è stato predisposto nel modo giusto» – commenta il questore Dino Finolli.

Ma la città, ancora una volta, è stata blindata per buona parte della giornata, con un elicottero costantemente in volo e i residenti costretti a chiudersi in casa o a restare fuori fino a sera.

«Siamo riusciti a fronteggiare subito e in modo deciso i tifosi atalantini più scalmanati. I danni sono stati limitati, tutto preventivabile e alla fine mi sento di dire che il bilancio non è stato del tutto negativo».

E ora? «Contiamo sui filmati per identificare i responsabili - dice il questore - e siamo piuttosto fiduciosi».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 20 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA