Statuto speciale per la Lombardia
Salvini: «Faremo un referendum»

Secessione, indipendenza e ora un referendum. La Lega Nord ci riprova e per voce del segretario federale Matteo Salvini chiede lo statuto speciale per la Regione Lombardia. «Faremo il referendum indipendentista - dice - e ufficiale» . Commenta e vota il sondaggio.

Secessione, indipendenza e ora un referendum. La Lega Nord ci riprova e per voce del segretario federale Matteo Salvini chiede lo statuto speciale per la Regione Lombardia.

La sua dichiarazione non lascia spazio a dubbi: «In Lombardia come intero centro destra proporremo un’iniziativa per la Lombardia Regione a statuto speciale. In Lombardia faremo il referendum indipendentista, ne abbiamo discusso ieri. Sarà un referendum ufficiale» .

Intervistato da Agorà su Rai3 Salvini ha aggiunto: «In Veneto c’è un referendum ufficiale, non la tastiera o il gazebo, depositato nelle mani di Luca Zaia che va avanti».

«Barcellona, la città più giovane e cosmopolita del mondo, voterà a novembre per l’indipendenza dalla Spagna. Non è un salto indietro, è un salto in avanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA