Tampona un autocarro: muore artigiano edile di Rota Imagna

La sua auto ha tamponato violentemente un autocarro che la precedeva, incastrandosi sotto il cassone. È morto così, questa mattina in un incidente sulla strada provinciale Dalmine-Villa D’Almè, un artigiano edile di 33 anni: si chiamava Gian Paolo Offredi e abitava a Rota Imagna.

La tragedia si è consumata intorno alle 7.45 mentre l’uomo, alla guida di una Volkswagen Touareg e diretto al lavoro, stava percorrendo il tratto di provinciale che attraversa Almé e che porta il nome di via Milano, nei pressi del pub «Pirata». Auto e camion viaggiavano in direzione di Dalmine: lo schianto è stato molto violento, tanto che l’autocarro ha perso gran parte del suo carico di segatura.

Per il muratore bergamasco non c’è stato purtroppo nulla da fare: inutili tutti i tentativi di rianimazione da parte dei medici del 118, durati quasi un’ora. Illeso il conducente del mezzo pesante, un 31enne di Bedulita, così come non ha avuto conseguenze anche una giovane donna di 33 anni residente a Ponteranica che era su una Renault Scenic tamponata dal camion dopo l’urto. 

L’incidente e l’intervento dei mezzi di soccorso hanno causato lunghe code in entrambe le direzioni: la situazione è tornata alla normalità in tarda mattinata.

(foto Andreato)

(28/02/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA