Terzi: giornata importante
Ci sono già risultati concreti

«Una giornata importante, anzitutto per una certa zona della Bergamasca, che è una provincia che si sviluppa per il lungo e che, per anni, ha sofferto per il fatto che, proprio in questa zona, non ci fossero infrastrutture di questo tipo».

«Una giornata importante, anzitutto per una certa zona della Bergamasca, che è una provincia che si sviluppa per il lungo e che, per anni, ha sofferto per il fatto che, proprio in questa zona, non ci fossero infrastrutture di questo tipo». Lo ha sottolineato l’assessore regionale all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile Claudia Maria Terzi, a margine della cerimonia di inaugurazione della Brebemi.

L’assessore ha poi evidenziato come già si siano potuti riscontrare benefici concreti: «Abbiamo già visto risultati - ha detto -, diverse industrie hanno infatti deciso di insediarsi qui».

«Ciò dimostra - ha concluso Terzi - che, dove ci sono certe infrastrutture, è possibile, non solo continuare a fare attività economica, ma anche svilupparla. La Brebemi è una di quelle infrastrutture fatte solo dai privati, che il territorio aspettava da tempo. Un collegamento per il quale il Pubblico ha messo zero, ma che sarà da subito a disposizione di tutti i cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA