Tir buca la gomma in autostrada e perde il carico di materiali pericolosi

Tir buca la gomma in autostrada
e perde il carico di materiali pericolosi

È successo nella notte tra Ospitaletto e Brescia: il mezzo trasportava sostanze chimiche.

Problemi in A4 nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 agosto: un camion ha bucato una ruota tra i caselli di Ospitaletto e Brescia ovest. Il mezzo sì è quindi piegato su un fianco ed ha sbattuto contro il guardrail ed ha perso il carico. E qui sono iniziati i problemi, perchè il mezzo trasportava, stoccati in bidoni, solventi, resine, derivati dell’ammoniaca e corrosivi per trattamenti di metalli. Insomma materiali chimici pericolosi.

Sul posto sono arrivati non solo gli agenti della Polstrada di Seriate, ma anche i Vigili del fuoco con autogru e carro Nbcr (acronimo di nucleare - biologico - chimico - radiologico) con tecnici specializzati nell’operare nelle condizioni più difficili a causa della presenza di sostanze potenzialmente pericolose per la pubblica incolumità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare