Tragedia sul campo da tennis
Muore 59enne di Sorisole

Tragedia improvvisa, nella serata di mercoledì 11 giugno, su un campo da tennis del Tennis club di Ranica.Un uomo di 59 anni, Valerio Bacuzzi, di Sorisole, è morto, stroncato da un malore mentre stava giocando a tennis con alcuni amici.

Tragedia improvvisa, nella serata di meroeldì 11 giugno, su un campo da tennis del Tennis club di Ranica.

Un uomo di 59 anni, Valerio Bacuzzi, di Sorisole, è morto, stroncato da un malore mentre stava giocando a tennis con alcuni amici, su un campo coperto del club. Quando si è sentito male, gli amici lo hanno subito soccorso e gli è stato praticato sia il massaggio cardiaco, sia la ventilazione. Rapidi anche i soccorsi medici, con i sanitari del 118 arrivati in fretta e che poi si sono prodigati per 45 minuti, prolungando il massaggio cardiaco e facendo tutto il necessario per Valerio. Purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare.

L’accaduto ha destato profonda impressione in tutte le persone del tennis club, che si sono prodigate nei soccorsi e poi per stare vicine ai familiari del defunto, avvertiti immediatamente. «I campi erano tutti pieni – spiega Angelo Mombelli, presidente del tennis club – c’era tanta gente. Non conoscevo personalmente il defunto, perché non era un socio, ma un amico invitato da altri soci». Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Alzano, che hanno anche allertato il magistrato per le procedure necessarie.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 12 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA