Trenord, biglietteria è sempre aperta
Acquisti anche da tablet e smartphone

Attiva la versione mobile del nuovo sito di e-commerce di Trenord: due terzi dei clienti predilige tablet e smartphone per info e acquisti.

Trenord ha avviato l’e-commerce, che arriva su tutti gli smartphone: la piattaforma di vendita online, lanciata lo scorso maggio, è da oggi disponibile in versione mobile, utilizzabile da tutti i telefoni cellulari che abbiano una connessione internet attiva, digitando «store.trenord.it» sul browser internet del proprio dispositivo. Gli abbonamenti di ottobre sono acquistabili già a partire da martedì 22 settembre.

Uno strumento a servizio dei clienti che ormai a migliaia scelgono le soluzioni digitali di Trenord per acquistare biglietti o abbonamenti. Il nuovo e-store mobile si affianca alla App lanciata lo scorso maggio, che in 4 mesi ha registrato circa 100mila download e il 92% del gradimento positivo da parte dei Clienti.

Non solo e non più, dunque, le biglietterie tradizionali: Trenord aggiunge oggi un altro strumento al suo «store digitale», una biglietteria sempre aperta, oltre gli orari giornalieri dei tradizionali sportelli, che rimangono comunque attivi in una sessantina di stazioni su oltre 400, cui si aggiungono oltre 500 punti vendita esterni convenzionati.

L’utilizzo da parte dei clienti Trenord degli strumenti digitali più evoluti in mobilità con tablet e smartphone è confermata dalle ultime rilevazioni: 8milioni di visualizzazioni di pagine del sito nell’ultimo mese di cui 2/3 da dispositivo mobile. In poche settimane anche l’area di e-commerce (store.trenord.it) ha superato le 800mila visualizzazioni di pagine con una crescita che sfiora il 30% al mese.

il sistema mobile consente di acquistare titoli di viaggio, abbonamenti inclusi, con carta di credito o PayPal, scegliendo la tratta, l’ora e il giorno dell’utilizzo. Inoltre è possibile in pochi click scegliere la modalità di invio del biglietto (per la corsa semplice) che può avvenire via mail o sms e sarà comunque disponibile all’interno del proprio profilo su e-Store. Il sistema invia un codice «pnr» che corrisponde al titolo acquistato e serve durante il consueto controllo del capotreno. Il biglietto di corsa semplice avrà durata in base alla lunghezza chilometrica del viaggio acquistato (3 ore entro i 50 chilometri; 6 ore da 51 a 200 chilometri e 24 ore sopra i 200 chilometri).

© RIPRODUZIONE RISERVATA